Roma, 23 settembre 2014 – Ha puntato il posto di blocco a tutta velocità con la sua Audi TT, per poi darsi alla fuga. Responsabile della manovra, un 30 enne ubriaco, che ha costretto alcune volanti della polizia questa notte ad un inseguimento a Piazzale della Radio.
A tutta velocità – Gli agenti stavano controllando una vettura appena fermata in via Olderisi da Gubbio, al momento dell’accaduto, quando, senza preavviso, si sono visti sfrecciare l’Audi del 30 enne romano nella notte in zona Marconi.
Situazione di pericolo – Vista la situazione di pericolo e la guida spericolata, gli agenti si sono messi subito alle calcagna dell’Audi TT, infomando al contempo la Questura per chiedere il supporto di altre volanti. L’improvvisato pilota di strada è stato infatti fermato grazie all’aiuto delle volanti del Commissariato San Paolo, che hanno Considerata la situazione di pericolo in atto, gli operanti immediatamente si sono messi all’inseguimento dell’auto dando notizia di quanto stava accadendo alla sala della Questura. L’inseguimento è giunto a termine così presso Piazzale della Radio.
Ubriaco a volante – Il conducente dell’Audi è un 30 enne romano già noto alle forze dell’ordine, risultato ubriaco, quindi in evidente stato di ebrezza. Nell’auto, rivenute anche alcune carte di credito di dubbia provenienza, sulle quali sono già in corso delle verifiche. precedenti di Polizia, al controllo è apparso in evidente stato di ebbrezza alcolica.