Roma, 24 settembre 2014 – Ruba smart in viale Libia ma, intercettato, viene subito arrestato grazie al’intervento di una pattuglia del Commissariato Vescovio in servizio notturno. A finire in manette, un giovane albanese di 28 anni che accortosi della polizia, ha accelerato improvvisamente dandosi alla fuga per le vie del Quartiere Africano.
L’inseguimento – Inseguito, l’uomo è riuscito in un primo momento a far perdere le proprie tracce, utilizzando l’espediente di percorrere anche alcune strade contromano pur di seminare la volante alle sue costole. Gli agenti però sono subito tornati sulle sue tracce e questi, quando ha visto che gli era impossibile proseguire la fuga in auto, ha tentato di darsi alla macchia procedendo a piedi, abbandonandola. L’albanese è sceso dall’auto quando la macchina era ancora in movimento, che ha terminato la sua corsa scontrandosi con altre in sosta. Peccato che nemmeno questo è servito a salvarlo dall’arresto.
Ladro di auto – In base ai successivi accertamenti, sono stati sequestrati all’uomo alcuni arnesi da scasso e un apparecchio elettronico capace di neutralizzare l’antifurto delle auto. Un esperto del furto d’auto con oltretutto diversi precedenti. A disposizione dell’autorità giudiziaria, sarà sottoposto a rito direttissimo. Al momento, si trova nel carcere di Regina Coeli.