Roma, 24 settembre 2014 – Rapina a via Cipro, con calci e pugni ai danni di ragazza cinese di 24 anni, vittima designata del responsabile 18 enne romeno, finito poi in manette. Un tentativo, quello del malfattore, sventato però dalla reazione della vittima, che lo ha messo in fuga. Ad procedere all’arresto, il Nucleo Radiomobile dei carabinieri. L’accusa è quella di rapina aggravata.
La chiamata al 112 – La reazione all’aggressione ha permesso alla giovane cittadina asiatica di mettere in fuga il rapinatore e chiamare contestualmente il 112, allertando quindi le pattuglie quasi contestualmente all’accadimento del fatto. Nle frattempo, la ragazza è stata accompagnata all’ospedale San Carlo di Nancy per le cure del caso.
Cinque giorni di prognosi – In base alle ferite riportate, alla donna sono stati riconosciuti cinque giorni di prognosi, mentre il rapinatore è stato arrestato ed ora è trattenuto in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria. Per lui si prospetta il rito per direttissima.