Roma, 26 Settembre 2014 – Ieri sera la polizia ha trovato tre piante di marijuana sul balcone di un appartamento romano. La coltivazione illegale è stata notata da un agente durante un accertamento effettuato da una pattuglia del commissariato di Fidene Serpentara e da una del Reparto Volanti all’interno di un condominio, ubicato in via di Settecamini.
Il motivo del sopralluogo organizzato dalle Forze dell’Ordine riguardava una possibile attività di spaccio di stupefacenti della zona, la cui base operativa avrebbe dovuto trovarsi al primo piano dello stabile. Uno degli agenti intervenuti, nonostante la scarsa visibilità, nel corso del sopralluogo è riuscito a notare alcune piantine di marijuana coltivate sul balcone. La perquisizione da parte degli agenti è scattata immediatamente all’interno dell’appartamento.
Oltre alle tre piantine di marijuana, in un mobile sullo stesso balcone, è stato rinvenuto oltre un etto e mezzo della stessa sostanza essiccata e, all’interno di un nascondiglio ricavato all’interno del vano contatore dell’elettricità all’interno dell’abitazione, due panetti di hashish, un involucro contenente altra marijuana e un panetto di mannite, solitamente utilizzata come sostanza da taglio.
Gli agenti hanno atteso l’arrivo del proprietario di casa, arrestandolo successivamente per coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il colpevole è un 27enne romano, S.C., già noto alla Polizia per gli stessi crimini: l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria durante il processo per direttissima tenutosi presso il tribunale.