Roma, 29 settembre 2014 – Dopo la sconfitta in casa del Bayern Monaco alla prima in Champions League, il Manchester City vuole subito ripartire. Di fronte però la Roma di Rudi Garcia, che ha ben impressionato nella prima uscita contro il Cska. Ma il tecnico degli inglesi Manuel Pellegrini è sicuro: “Sarà una partita molto difficile – spiega il tecnico spagnolo in conferenza stampa -, ma non sentiamo una pressione particolare. Dobbiamo vincere e ce la faremo, anche contro un avversario complicato. Anche l’anno scorso perdemmo la prima, ma poi vincemmo le altre cinque partite del girone“.
“Sul campo del Bayern siamo stati molto vicini a conquistare un pareggio ma, se così fosse stato, non sarebbe cambiato l’approccio alla Roma. Sappiamo che sarà una sfida complicata, ma crediamo di poter riuscire a vincere“. Anche perché è davvero l’unico risultato che il City può permettersi per non perdere già il treno qualificazione.
E anche il portiere Joe Hart è sicuro della prestazione del City domani sera: “Abbiamo bisogno di cominciare al meglio il nostro cammino casalingo in Champions League. Siamo, però, allo stesso tempo consapevoli che sarà difficile battere la Roma. Siamo consapevoli della forza della squadra giallorossa, ma siamo allo stesso tempo più che pronti per fare le cose per bene“.