Roma, 30 settembre 2014 – Stefano Pioli si è presentato in conferenza dopo la gara Palermo-Lazio vinta dai suoi ragazzi. La vittoria era l’unico risultato possibile per la Lazio perché, come detto dallo stesso Pioli, “serviva una sterzata”. Di seguito le risposte del mister biancoceleste in conferenza:
Era pronto il cambio con Klose? Le fasce sono state decisive per il risultato finale?
“Miro era pronto ad entrare ma poi abbiamo avuto dei problemi e ci ho rinunciato. Se fosse entrato Klose si sarebbe comunque fatto trovare pronto. Siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che ci ha lasciato il Palermo, soprattutto nella ripresa”.
Tornare a Palermo e vincere, cosa prova?
“Non è la prima volta che torno a Palermo, adesso sono solo concentrato solo sulla Lazio“.
Gara della Lazio opposta a quella di Genova?
“Noi siamo stati molto concreti, abbiamo giocato con grande determinazione e abbiamo portato a casa i tre punti. Abbiamo messo sul campo una prestazione importante“.
Il campionato della Lazio inizia oggi?
“Si può dire che abbiamo avuto una prestazione tonica, siamo stati tosti. Questa è la base, dopo vengono fuori la tecnica e il talento. Continueremo per centrare l’Europa”.
Gli episodi dubbi in area di rigore della Lazio come li valuta?
“Il risultato è stato rotondo, non penso che gli episodi arbitrati possano aver pesato sul risultato finale. Anche se devo dire che non ho rivisto gli episodi“.