Roma, 1 ottobre 2014 – Arrestato 51 enne di Anzio per spaccio di droga. Il traffico illecito aveva come base l’abitazione proprio l’abitazione dell’uomo. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati connessi al danneggiamento contro il patrimonio, Accopagnato presso il locale commissariato è stato formalmente accusato ed arrestato con le accuse di produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini – Il fermo è stato reso possibile in seguito ad una complessa attività investigativa, fatto di appostamenti e pedinamenti. Questo ha permesso di constatare come l’appartamento dell’uomo di via Sagittario fosse oggetti di un via vai da parte di numerosi tossicodipendenti. L’irruzione degli agenti è avvenuto poco prima di mezzogiorno. Questo il bottino del sequestro dopo il blitz: 2 piante di marijuana in vaso, 3 etti e mezzo di marijuana già essiccata, 2 involucri di cocaina, 2 etti di hashish, un coltello intriso di stupefacente e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Sequestro di denaro – Sequestrate anche banconote, con tutta probabilità provenienti dell’attività di spaccio, per un importo complessivo di 1200 euro. L’operazione è legata ad una serie di attività di controllo delle principali zone interessate dallo spaccio in merito alle indagine sul territorio condotte dal personale del commissariato di Anzio-Nettuno.