Roma, 3 ottobre 2014 – Giornata da ricordare quella di martedì, dove ad Artena nel pomeriggio si è tenuto il primo consiglio in streaming per tutti. Il consiglio comunale viaggia in diretta e centinaia di persone si sono adoperate per coadiuvarne i lavori.Verrà postato online e rimarrà a disposizione di tutti coloro che vogliano seguirne gli svolgimenti.Un passo in avanti ed un tuffo nella trasparenza a 360 gradi che fa di Artena un’amministrazione modello in tutta la zona tra i monti Lepini e la valle del sacco.
Bilancio illustrato dal vice sindaco Loris Talone che si esprime così : “Con questo riequilibrio di bilancio si sono trovati fondi per fare dei lavori urgenti su delle strade comunali in cattivo stato, sugli impianti sportivi e sul verde pubblico ed abbiamo fatto sistemare il tetto del comune. Inoltre abbiamo fatto partire la mensa scolastica sin da subito e ridipinto tutte le aule della scuola municipio che erano in uno stato indecoroso. Abbiamo dato molto importanza alla scuola in tutte le sue problematiche ad esempio abbiamo deciso di togliere i buoni pasto per inserire una card magnetica per i pagamenti scolastici.
Sono stati proposti 21 progetti in Regione da destinare al settore socio/culturale. Il sindaco parla anche di un programma per la risoluzione del problema fogne che serviranno metà paese da Ciacitto a casa de Munno passando per il centro storico, per il rifacimento del Giardino della pace, e per la costruzione di un parcheggio in via Garibaldi.
Insomma, una seduta che da martedì diventa metro di dialogo per tutti, anche per chi non è potuto essere presente.