Roma, 4 ottobre 2014 – Un’ autista di autobus è stato aggredito da un guidatore dopo un diverbio stradale: l’episodio singolare è avvenuto ad Acilia, quartiere a sud di Roma. L’automobilista, nel tentativo di ‘ regolare i conti’ con il conducente della Linea 08, ha seguito il mezzo di trasporto pubblico con la propria autovettura ed al momento propizio è salito sull’autobus, colpendo l’autista trentacinquenne in pieno viso.
Dopo il caos per quanto accaduto a Giardini di Corcolle, l’ennesima aggressione è avvenuta poco dopo le 14 in viale dei Romagnoli. A diffondere la notizia è stata Micaela Quintavalle, leader di Cambiamenti M410. Secondo quanto riportato da RomaToday, l’autista di 35 anni non si era reso conto di essere stato seguito dal guidatore di un mezzo privato. Fermando il bus per far scendere le persone alla stazione di Acilia, il conducente della linea 08 ha aperto le porte del mezzo pubblico: l’aggressore è quindi salito sulla linea 08 ed ha colpito il malcapitato autista con un pugno, spaccandogli il labbro.
L’aggressore è fuggito subito dopo l’atto di violenza, tuttavia il conducente trentacinquenne è riuscito a prendere la targa dell’automobile ed ha segnalato l’accaduto ai carabinieri della Compagnia di Ostia che, ricevuta la telefonata, stanno indagando per identificare l’uomo e far partire una denuncia contro l’individuo.