Cinque persone arrestate e 3 chilogrammi di droga sequestrata. Questo è il bilancio di due operazioni antidroga del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina che questa notte hanno portato all’arresto tre cittadini nigeriani in possesso di ben due chilogrammi di cocaina pura al 90 per cento. I tre, di cui due residenti a Cave e uno nella zona sud di Roma, gestivano un importante traffico di cocaina destinato ai piccoli spacciatori di tutta l’area predestina.
I tre stavano eseguendo, nello stesso momento, due consegne “a domicilio” rispettivamente a San Cesareo e a Cave, con due diverse vetture trasportanti un chilo di cocaina ciascuna. Cocaina che una volta tagliata avrebbe raggiunto i sei chili e un valore di centinaia di migliaia di euro e destinata alle zone di San Cesareo, Palestrina, Cave e Genazzano.
Questi arresti sono frutto di un’attenta attività investigativa con cui i Carabinieri del Nucleo Operativo di Palestrina tenevano d’occhio alcune persone della folta comunità nigeriana stanziata presso Cave. Già lo scorso luglio erano stati arrestati altri due cittadini nigeriani, trovati in possesso di seicento grammi di eroina in ovuli confezionati per il trasporto gastrico.
E di ieri è anche un altro arresto, svolto dai Carabinieri di Cave, che ha fermato due cittadini anch’essi nigeriani, trovati in possesso di un chilogrammo di marijuana, materiale per il confezionamento, soldi in contanti, frutto dell’attività di spaccio e bilancini di precisione.
Gli arrestati, tutti dichiaratisi senza fissa dimora, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tivoli.
6 ottobre 2014