“La scelta di spostare un CTP , un Centro Territoriale Permanente, nel nuovo asilo Prampolini è una scelta politica, il Presidente Palmieri non la butti in caciara – così Francesco Corsi del Comitato DifendiAMO Roma .
“Scelta senza senso, non lo dice Corsi, ma la responsabile scuola del PD romano Cecilia Fannunza , Palmieri si dovrebbe chiedere se è lui ad essere non in sintonia con la comunità che amministra. In realtà senza senso è la politica scellerata del Sindaco Marino e della sua Giunta che in più di un anno di governo della città non è riuscita a reperire risorse adeguate per far entrare in funzione nuovi asili” prosegue Corsi in una nota congiunta con il consigliere regionale Fabrizio Santori.
“A questo punto – conclude la nota – “se l’Amministrazione Comunale non è in grado di trovare risorse per l’apertura dell’asilo nido “Prampolini “, si poteva concederlo in convenzione in via temporanea a strutture private, non sarà la migliore delle scelte possibili ma laddove il servizio pubblico non è in grado di intervenire è necessario che il privato faccia la sua parte, ma anche questa è una scelta politica”.
Roma, 7 Ottobre 2014
