Coppia aggredita al Quadraro e problema sicurezza della periferia romana che torna alla ribalta. A farne le spese, una coppia di cittadini italiani. A farne le spese, nello specifico, la donna che ha riportato fratture. Ad aggredire la coppia, due uomini di nazionalità romena.
Situazione fuori controllo – A denunciare il problema sulla sicurezza, Flavia Cerquoni, Consigliere di Fdi-An nel Municipio VII. “Marino continua ad ignorare il problema affermando che non c’è alcuna emergenza sicurezza e che la situazione è sotto controllo. I cittadini del quartiere e dell’intera città invece sono stanchi – sottolinea Cerquoni – e hanno bisogno di risposte concrete e pretendono di vivere la Capitale E’ sempre più evidente come Roma e i romani siano vittime del buonismo dilagante della sinistra. Buonismo dietro al quale è ormai lecito sospettare si celino interessi ben più redditizi. Le politiche del governo nazionale e dell’amministrazione Capitolina sul fronte della sicurezza, della gestione del nomadismo e dell’immigrazione, stanno portando Roma ad una situazione di grave invivibilità“.
La condanna del buonismo – E Fratelli di?Italia non le manda a dire, naturalmente. Cinzia Pellegrino: “il Ministro Alfano e il Sindaco Marino hanno stretto un patto scellerato: mentre a Milano, Firenze o Napoli sono stati concordati dei flussi di circa 100-150 rifugiati, Roma è ben oltre i 4000. Le periferie sono sempre più abbandonate a loro stesse, si chiudono i commissariati, si tagliano i fondi per i bambini disabili e si aumentano i finanziamenti alle cooperative amiche che lavorano con i nomadi. E’ ora di dire basta“.