Nell’intervista rilasciata ieri Lotito ha parlato anche di calciomercato. In questo periodo si parla di un interesse nei confronti diSchär, giocatore del Basilea, ma il presidente non si sbilancia sui possibili interventi nella sessione di mercato invernale: “A gennaio la società farà quello che necessiterà, e poi esiste un fair-play finanziario”.
Quando gli è stato chiesto di Klose, a digiuno dal 30 marzo, risponde: “Klose in questo periodo sta giù? No, e lo vedrete nel derby (in programma il prossimo 11 gennaio, ndr)“. E proprio sul confronto con la Roma Lotito ha detto: “La Lazio incassa poco perché a vede la Lazio non ce va nessuno… Il calcio non è come le bocce, non conta chi arriva più vicino all’obiettivo…”. Una vita frenetica la sua, soprattutto per le responsabilità che ha: “Dormo tre ore a notte, vado a dormire alle 4 e mi sveglio alle 7. Ho 18 società, 2 squadre di calcio, un ruolo nella Figc”.
Lotito, ha chiuso parlando del provvedimento dell’Uefa nei confronti del presidente della Figc Carlo Tavecchio: “C’è una posizione in cui si dice che non parteciperà al Congresso di marzo, che si deve astenere dal partecipare e non parteciperà ad alcuna commissione Uefa, ma non ci avrebbe mai partecipato perché non fa parte di nessuna commissione. La procura federale non ha trovato elementi né oggettivi né soggettivi, la Fifa ha ritenuto che non ci fossero elementi, e la Uefa, invece, ha preso un provvedimento”.
17 ottobre 2014