Dabo, ex centrocampista della Lazio è stato intercettato dai microfoni di Radio IES e ha commentato l’atteggiamento dei biancocelesti contro la Juventus, dell’andamento in campionato, dell’ambiente romano e delle sue impressioni su Pioli e alcuni giocatori: “La Lazio ha giocato male. La Juventus è più forte, ma si poteva pressare di più ed essere più pericolosi. Però quando giochi queste partite è ancora più facile sbagliare. La Lazio doveva essere più aggressiva e cattiva nell’aggredire i portatori i portatori di palla. I primi dieci minuti sono stati buoni ho visto l’atteggiamento giusto però troppo rispettoso, in certe partite devi metterci il carattere anche dando la sensazione all’avversario che sei presente in campo. A volte basta una scivolata o un’entrata. Però l’idea iniziale di Pioli di pressare la Juventus alta era giusta”.
“Adesso non bisogna buttare via tutto. Conosco Roma e adesso il rischio è di pensare che sia tutto perso, invece il terzo posto è lì alla portata della Lazio. Cinque sconfitte sono troppe però le dirette concorrenti hanno lo stesso passo – Dabo poi ha parlato di Keita -. Ho già sentito tante critiche a Keita, è vero non ha fatto una partita straordinaria ma non dimentichiamoci che rientrava da un lungo infortunio e non è semplice farlo contro la Juventus. Lui è fortissimo e deve essere bravo a non farsi schiacciare dalle pressioni e dalle aspettative di questa città. Così come sono convinto che Felipe Anderson merita fiducia, ha grandissime potenzialità e ha iniziato bene la stagione, la Lazio deve continuare a credere in lui e non rimarrà delusa”.
Uno sguardo anche alla situazione che vede protagonisti i senatori biancocelsti, che al momento trovano poso spazio: “Credo che arriverà anche il momento di Ledesma e Gonzalez, adesso stanno un po’ ai margini ma le loro qualità e la loro esperienza sarà utile. Pioli ha già dimostrato di non avere pregiudizi basta pensare a quello che è successo con Ciani. Lui si è fatto una nomea negativa perché alcuni errori iniziali sono rimasti impressi alla gente”.
Dabo ha commentato anche il mister: “Pioli è stato bravo inizialmente era fuori dal gruppo titolare poi è diventato un titolare. Mi avevano già parlato benissimo del mister, in questi giorni sono stato a Formello e confermo quello che avevo solo ascoltato. Ho incontrato Pioli sono stato a pranzo con lui e mi ha fatto un’ottima impressione, mi ha accolto benissimo. È una persona molto cordiale e disponibile ed è molto preparato. Umanamente confermo quanto mi avevano riferito è fantastico. Ho trovato un gruppo splendido motivato e pronto a seguire il suo allenatore che sta dando una filosofia e una mentalità condivisa da tutto il gruppo“.
26 novembre 2014