Picchiato e derubato alla fermata dell’autobus da finto poliziotti in via Palmiro Togliatti, nella zona di Colli Aniene. La vittima, un giovane senegalese di 19 anni. I malviventi si sono impossessati del suo portafogli dopo essersi presentati come appartenenti alle forze dell’ordine. Poche decine di euro il bottino. Grazie alla denuncia del ragazzo, però, un equipaggio del reparto volanti è riuscito a risalire in poco tempo ai due responsabili, coadiuvato dal Commissariato di San Basilio dove il ragazzo si è recato per notificare l’aggressione ai suoi danni.
I responsabili sono stati identificati in U.M e M.R., cittadino georgiano il primo e cittadino moldavo il secondo, rispettivamente di 34 e 27 anni, entrambi sono stati accusati di rapina aggravata in soccorso. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per loro si prospetto il rito per direttissima.
In seguito agli accertamenti di rito, sia per il giovane, che per i due responsabili della rapina si è reso necessario l’intervento dei sanitari in seguito alle ferite riportate durante la colluttazione. Tutti e tre in seguito sono stati dimessi, avendo riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
30 novembre 2014
