I comitati che stanno portando avanti la lotta contro l’Ecodistretto di Rocca Cencia continuano a polemizzare con Marco Scipioni, il presidente del Municipio VI, perché non sono mai stati invitati formalmente all’incontro che si è tenuto giovedì scorso con Daniele Fortini, presidente AMA, ed Estella Marino, l’assessore Capitolino all’Ambiente.
La polemica colpisce anche l’operato degli uomini del sindaco Marino, che ad oggi non ha mai mostrato “la volontà di coinvolgere i cittadini dell’Est Romano in un progetto, effettivamente realizzabile, di bonifica totale delle discariche, delle fabbriche inquinanti e dei terreni avvelenati del quadrante Est di Roma Prima emergenza del territorio in funzione alla salvaguardia della salute pubblica“. I comitati contro l’Ecodistretto di Rocca Cencia ne hanno anche per gli organi di stampa, che riportano in modo errato e ambiguo la loro posizione.
Loro si dicono disponibili ad avere un confronto su tutto ciò che riguarda l’Ecodistretto e la bonifica del territorio, ma ovviamente è necessario farli partecipare realmente se si vuole trovare una soluzione condivisa da entrambe le parti.
6 dicembre 2014