E’ stata una notte di tensione al Centro di accoglienza di via Fosso dell’Osa a Villaggio Prenestino. Per ristabilire la calma si è reso necessario alla fine l’intervento della polizia. A far scattare la miccia, un’identificazione effettuata dagli agenti nei confronti di un occupante delle palazzine proprio di via Fosso dell’Osa al civico 482.
Lite tra gli ospiti – L’identificazione ha scatenato un parapiglia fra alcuni degli occupanti stranieri all’interno del Centro situato all’interno del VI Municipio Le Torri. L’alterco, però, invece che placarsi è proseguito, tanto da diffondere le tensioni fra gli sopiti dall’interno, all’esterno della struttura.
Polizia – Una situazione che si è protratta per tutta la notte, fino a stamattina, quando 15 persone hanno deciso di protestare insieme su via del Fosso dell’Osa. I manifestanti jhanno chiesto l’intervento delle Volanti del Reparto Mobile della polizia e delle autoradio dei commissariati Casilino Nuovo e Prenestino affinché fosse ripristinata la normalità. Intervenuto il 113, quindi, seppur la protesta in questione non è mai degenerata in violenza gratuita, gli animi sono tornati sereni.
18 dicembre 2014