I Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese, in la collaborazione dei militari del Comando Senato della Repubblica, hanno sorpreso tre ladre di appartamento di origini nomadi rispettivamente di 12, 24 e 25 anni, già note alle forze dell’ordine e domiciliate nell’insediamento di via di Salone, intente ad allontanarsi da un condominio di via del Seminario, nei pressi del Pantheon.
Pesante trolley – Una delle ladre aveva con sé un pesante trolley, che sottoposto a controllo è risultato contenere un kit completo da scasso. Nelle tasche laterali, infatti, della valigia sono state rinvenute bombole di idrogeno e ossigeno collegate ad un cannello per fiamma ossidrica, oltre che numerosi altri arnesi e monili in oro per un valore di 2 mila euro.
Complici non identificati – Forse grazie alla complicità di alcuni uomini non ancora identificati, le tre nomadi sono riuscite a farsi strada nell’appartamento utilizzando la fiamma ossidrica per oltrepassare la porta blindata dell’abitazione e poi svaligiarla degli oggetti preziosi. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario.
Manette per le maggiorenni – Per le due maggiorenni, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di furto in appartamento. Sono state trattenute in caserma in attesa del rito direttissimo. La 12 enne, in quanto non imputabile, invece, è stata accompagnata in una casa famiglia.
22 dicembre 2014