“Per me e per la Roma è stato un anno molto importante. A cominciare dalla Champions… Confrontarci con i più grandi club europei è stato utile, anche se è durato poco. Avremmo voluto chiudere con una vittoria ma, contro il Milan, siamo stati sfortunati“. A dirlo è Francesco Totti, che dalle colonne del Corriere dello Sport parla dell’anno che si sta chiudendo e del futuro.
“I gol segnati a Manchester e Mosca mi hanno fatto riprovare belle emozioni – dice il capitano -. Sono convinto che, nel 2015, saremo ancora protagonisti. È stato costruito un bel gruppo. Con Garcia abbiamo intrapreso una strada precisa, puntiamo sul gioco e far divertire la gente. Ci proveremo anche in Europa League, vogliamo dare felicità ai tifosi“. “In campionato ci siamo ritrovati a lottare con la Juventus, la nostra rivale di sempre, l’avversaria che insieme alla Lazio mi trasmette sempre sensazioni particolari. È un duello che nella passata stagione ha visto prevalere loro, ma in questo campionato si sono aggiudicati solo il primo round. Il duello questa volta si risolverà solo all’ultima giornata. Ci faremo trovare pronti“, dice sicuro il numero 10 giallorosso.
E poi Totti dice due suoi sogni: “Il nuovo stadio della Roma e vedere nella Capitale le Olimpiadi 2024. Che occasioni… Il presidente Malagò è la persona giusta per portare avanti questo affascinante progetto“.
24 dicembre 2014