Aveva dimenticato una delle placche antitaccheggio tra i vestiti che aveva appena rubato e per questo motivo arrestata. La ladra, una donna 32 enne di origini romene, domiciliata nel campo rom di via Candoni. A far scattate le manette, i carabinieri della stazione di Fiumicino, intervenuti presso il centro commerciale Parco Leonardo, dove si è compiuto reato.
La donna, in prossimità dell’orario di chiusura, ha tentato di sottrarre degli abiti all’interno di uno dei negozi del centro commerciale. Dopo aver nascosto 2 pantaloni, 2 giacconi e una maglietta, all’interno di una grossa borsa, all’atto di allontanarsi, è stata tradita da una placca antitaccheggio e sottoposta a fermo dal personale incaricato.
Capito di essere di fronte a un tentativo di furto, i dipendenti hanno allertato i carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno identificato la donna e l’hanno infine arrestata una volta identificata. Già nota alle forze dell’ordine, la ladra dovrà ora rispondere dell’accusa di furto con rito per direttissima.
29 dicembre 2014