Dopo la sconfitta con il Rovigo, le Fiamme Oro sabato proveranno a ripartire nella sfida di cartello al Gelsomini contro la capolista Mogliano, unica squadra insieme al Calvisano contro la quale i ragazzi di Pasquale Presutti hanno registrato solamente sconfitte negli incontri fin qui disputati in Eccellenza.
Una vittoria vorrebbe dire per i cremisi rimanere attaccati alla zona playoff. “Questa partita ci dirà quali sono le nostre reali ambizioni – dice il tecnico Pasquale Presutti – Cercheremo di far valere il fattore-campo, dato che qui a Ponte Galeria in campionato siamo ancora imbattuti. Il Mogliano è tra le squadre più forti quest’anno e la posizione che occupa in classifica lo dimostra. Per noi sarà fondamentale mantenere l’attenzione sempre alta per tutti gli 80 minuti, cercando di concedere il meno possibile ai nostri avversari“.
Ad ammettere la difficoltà di questo incontro anche il tecnico del Mogliano Ezio Galon: “La partita contro le Fiamme Oro sarà una gara estremamente dura, molto più dura che contro Rovigo e Calvisano. Per prima cosa perchè giochiamo lontano da casa e poi perchè avranno un grande spirito di rivincita dopo la sconfitta subita da noi nell’ex Coppa Italia. Di conseguenza credo che sarà un match difficilissimo e che verrà giocato punto a punto“.
Pochi i cambiamenti rispetto all’ultima partita nella formazione che affronterà i veneti sabato prossimo. Da registrare l’esordio del nuovo “acquisto” cremisi, il neozelandese Shayne Anderson che probabilmente partirà dalla panchina. In prima linea i due piloni saranno Fabio Cocivera e Alessio Ceglie, con Valerio Viceré tallonatore. In seconda torna Filippo Cazzola, tenuto fermo con il Rovigo da un’influenza, che farà coppia con Michele Sutto. Conferma anche per i due flanker Matteo Zitelli e Lorenzo Favaro, mentre Gianmarco Duca lascia la maglia numero 8 al rientrante Mirko Amenta. Cabina di regia affidata a Nicola Benetti e Carlo Canna, con le ali che saranno ancora Michele Sepe e Andrea Bacchetti. Ballottaggio per i centri Marco Di Massimo e Shayne Anderson, con capitan Giovanni Massaro sicuro del posto nel XV di partenza. In posizione di estremo confermato Guido Barion.
8 gennaio 2015