Nell’ambito di un’articolata operazione antidroga che ha interessato i quartiere Pigneto, San Lorenzo e Trastevere nelle ultime 48 ore, i carabinieri hanno fatto scattare le manette per nove persone, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fermi hanno portato all’arresto di 5 cittadini romani, già noti alle forze dell’ordine, e di 4 cittadini stranieri (due tunisini, un albanese e africano della Sierra Leone) fra i 20 e i 42 anni.
L’attività illecita dei pusher avveniva principalmente fuori dai locali e negli ambienti della movida romana. Il controllo dei militari ha portato in questo caso al sequestro di oltre 2 kg di sostanze stupefacenti fra hashish, cocaina e marijuana, e di oltre 4 mila euro in denaro contante, proventi con tutta probabilità dell’attività illecita. Dodici invece sono le persone identificate dai Carabinieri e segnalate al Prefetto quali consumatori abituali di stupefacente.
Tutti i pusher, dopo l’arresto, sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
15 gennaio 2015