Un cittadino romano di 40 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati con l’accusa di estorsione. Si tratta di una persona con dei precedenti e che aveva cominciato a vessare due anni fa un 39 enne, sempre di Roma, arrivando perfino alle minacce di morte. Il motivo è presto detto, il risarcimento per una partita di droga, andata perduta a causa del vessato.
L’arrestato era arrivato a chiedere ben 7mila euro come risarcimento. La storia va fatta risalire all’estate del 2013. Il 40 enne doveva vendere all’uomo cocaina per uso personale, ma è stato poi costretto a disfarsi della partita a causa dell’arrivo delle forze dell’ordine. A quel punto sono partite le minacce da parte dello spacciatore.
Quest’ultimo è un nomade stanziale della zona meridionale di Roma ed è riuscito a farsi pagare dall’acquirente. Non sono bastati 3mila euro per placare le vessazioni: all’ennesimo appuntamento fissato dai due per versare altro denaro, i Carabinieri sono intervenuti per arrestare l’estorsore e condurlo presso il carcere di Regina Coeli.
17 gennaio 2015