I controlli antidroga della Polizia sono solitamente più intensi nei fine settimana: questo rafforzamento ha agevolato l’arresto di un pusher nel quartiere di San Lorenzo, uno dei più importanti per quel che riguarda la movida di Roma. Si tratta di un cittadino iracheno di 46 anni, meglio noto in zona con il soprannome “Lo Sdentato”.
Il Reparto Volanti ha pizzicato l’uomo proprio nel momento in cui stava vendendo alcuni grammi di hashish a un cliente. I due sono stati sorpresi nei prezzi di Piazza dell’Immacolata: i poliziotti non sono intervenuti all’istante, in modo da scongiurare la possibile fuga, ma hanno atteso la consegna della droga e il suo pagamento per poi bloccare acquirente e venditore ormai divisi.
L’altra persona era un giovane italiano, il quale ha confessato di essere in contatto col pusher da un mese. “Lo Sdentato”, inoltre, era in possesso di circa 18 grammi di hashish. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti, mentre per l’iracheno sono scattate le manette.
18 gennaio 2015