Chiesto rimborso spese a bimbo di 5 anni perché assente ad una festa di compleanno. Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è ciò che è accaduto ad Alex Nash a Torpoint, in Cornovaglia. Il bambino ha saltato la festa del suo compagno di scuola e ai genitori è arrivata una fattura di 16 sterline. La madre del festeggiato ha infatti preteso che le venissero pagate le spese per l’organizzazione della festa, perché, data l’assenza non annunciata del bambino, il denaro è andato sprecato.
Alex ha trovato un biglietto nella borsa di scuola un paio di giorni dopo la festa e il padre del bambino ha pensato inizialmente ad uno scherzo, fino a quando la donna non ha minacciato di portare la famiglia in tribunale.
“Mia moglie ha guardato dentro lo zaino di Alex e ha trovato la fattura, che spiegava il tutto”, afferma il signor Nash, “Avrei anche cercato di andarle incontro, per i costi della festa, ma non posso credere al modo nel quale si è comportata”.
La confusione sarebbe nata a causa dell’avvenuta conferma della famiglia Nash della presenza di Alex alla festa, che invece non hanno potuto garantire per un’improvvisa gita con i nonni del piccolo. Non avendo numero di telefono o una e-mail della donna non hanno potuto avvertirla e così lei ha subito mandato una fattura per il rimborso delle spese.
di Lidia Marino
19 gennaio 2015