Negli ultimi mesi un teatro importante di Roma come l’Eliseo è stato al centro di vicende piuttosto confuse: la società che gestiva la programmazione culturale è stata sfrattata, nonostante molte persone avessero già acquistato l’abbonamento per la stagione 2014-2015. Questi stessi abbonati si stanno allora chiedendo se sia possibile o meno ottenere un rimborso, visto che nessuno ne parla.
C’è però un’associazione dei consumatori che si sta interessando a loro, il Movimento Difesa del Cittadino (Mdc). La sezione del Lazio ha promosso un’azione comune per cercare di risolvere il problema.
L’attore Luca Barbareschi è riuscito a ottenere la gestione del Teatro, ma nulla si è detto dei risarcimenti per i vecchi abbonati o delle agevolazioni per la nuova stagione, prevista il prossimo autunno. L’iniziativa del Mdc Lazio potrebbe dunque tornare utile: per avere informazioni ci si può rivolgere proprio al loro sportello (si trova in via della Venezia Giulia, in zona Villa Gordiani) oppure contattare l’associazione all’indirizzo di posta elettronica roma5@mdc.it.
23 gennaio 2015