Un tunisino di 18 anni è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati: il giovane nordafricano, noto ai militari per i suoi precedenti, è ritenuto responsabile del tentato omicidio di un coetaneo del Bangladesh, episodio che si è verificato fuori dal Centro di Prima Accoglienza di via di Passolombardo, in zona Tor Vergata.
Prima dell’arresto vi sarebbe stata una lite tra i due giovani, il tutto per futili motivi: il ragazzo arrestato ha poi estratto dalla propria giacca un coltello da cucina e ha aggredito il bengalese, colpendolo soprattutto al volto. Una segnalazione al 122 ha permesso ai Carabinieri di intervenire e di soccorrere la vittima, trasportata al Policlinico “Tor Vergata” dopo aver fornito indicazioni sull’aggressione.
Il responsabile aveva già abbandonato il coltello e gli abiti sporchi di sangue, ma i militari hanno scoperto le prove all’interno di un cassonetto dell’immondizia non lontano dal luogo del tentato omicidio. Ora si trova nel carcere di Regina Coeli in attesa del rito di convalida, mentre l’aggredito è in prognosi riservata e versa in gravi condizioni.
23 gennaio 2015