La vasta operazione antidroga dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che questa mattina ha coinvolto il quartiere di Tor Bella Monaca si arricchisce di nuovi dettagli. Non si tratta dell’unica zona controllata per quel che riguarda l’attività di spaccio, ma della base principale del gruppo di arrestati. La banda era capeggiata da un 36 enne romano titolare di un centro estetico, con precedenti specifici.
Questo soggetto, inoltre, era aiutato da un altro romano, due napoletani e un pugliesi, tutti residenti nel quartiere periferico. Le Fiamme Gialle hanno arrestato in flagranza di reato quattro persone, sequestrando un quintale di hashish e mezzo chilo di cocaina. Anche i Carabinieri di Frascati hanno sequestrato molti stupefacenti, di qualità tale da fruttare ogni giorno decine di migliaia di euro. Il denaro veniva poi reinvestito in altri immobili.
Si tratta di tre appartamenti e un garage a Roma, un villino a Montecompatri, un centro estetico, una ferramenta, 9 macchine, 4 motocicli e 39 conti correnti bancari e postali. Grazie alle perquisizioni, poi, sono stati sequestrati 31 mila euro in contanti e 6 orologi di gran valore. L’intera operazione è stata condotta da più di 150 agenti tra Carabinieri e Finanzieri, oltre alle unità cinofile e a un elicottero.
24 gennaio 2015