La Lazio torna ai tre punti contro il Milan e agguanta, almeno momentaneamente, il terzo posto. La squadra di Pioli ha lottato fino alla fine e ha anche rischiato di gonfiare la rete di Diego Lopez più volte. Una vittoria meritata contro un Milan che è stato incapace di creare pericoli a Federico Marchetti. E Lotito giustamente è soddisfatto: “La vittoria contro il Milan per 3 a 1 certifica l’ottimo stato di salute che sta attraversando la nostra squadra. La Lazio conferma di non aver nulla da invidiare alle altre formazioni: siamo una testa di serie consolidata e il risultato di stasera lo ribadisce“. Poi conclude il comunicato: “Avanti tutta, adesso, perché la vittoria contro il Milan deve spingerci a fare sempre meglio. Nonostante il rammarico per alcuni infortuni, stasera ci godiamo un terzo posto conquistato grazie all’impegno di tutta la squadra, al sostegno costante dei nostri tifosi, e con la nuova maglia che costituisce una spinta in più di coesione e di determinazione per la Lazio: i nostri giocatori sono stati dei veri e propri guerrieri in campo“.
Ma nella bella serata dell’Olimpico Lotito ha anche visto l’infortunio di Djordjevic, che ha rimediato una frattura spiroide scomposta del malleolo peroneale destro. Il numero 9 della Lazio dovrà restare fermo ai box per tre mesi circa e martedì mattina verrà operato.
Lotito ai microfoni di Mediaset Premium ha ribadito la superiorità della Lazio e ha parlato proprio dello stop del centravanti biancoceleste: “Ogni partita fa storia a sé, oggi abbiamo dimostrato superiorità su più fronti, nel secondo tempo siamo riusciti a recuperare meritatamente, loro hanno fatto solo un tiro in porta. Questa è una Lazio in grado di confrontarsi alla pari con tutti. Domenica non abbiamo meritato la sconfitta, ci sono alcuni fattori imponderabili che non dipendono dalla nostra volontà. Il campionato è ancora lungo, peccato per l’infortunio di Djordjevic, ne avrà per molto tempo“. Ecco allora che è stato chiesto a Lotito come si muoverà la Lazio per sostituire Djordjevic e, come successo negli ultimi giorni, è stato fatto il nome di Balotelli: “Balotelli? Il nostro mercato è sempre aperto, ma non credo che la Lazio sia un club appetibile per Balotelli. Non ho mai parlato con Raiola. Rinforzo in attacco? Vedremo, abbiamo diversi giocatori in prestito: parlerò col mister“. E proprio tra i giocatori in prestito c’è Perea: “Vi ricordo che abbiamo anche Perea, vorremmo riprendercelo, vedremo cosa offre il mercato“.
25 gennaio 2015