Un cittadino romano di 30 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri, lunedì 26 gennaio 2015, dai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle: le accuse nei confronti dell’uomo, il quale aveva dei precedenti, sono quelle di rapina aggravata, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto ricostruito dai militari, si è reso protagonista di una aggressione ai danni della nonna con cui conviveva.
L’anziana 80 enne è stata percossa dal nipote per ottenere il denaro della pensione. Un vicino di casa ha però udito le urla e il trambusto e ha avvertito i Carabinieri, i quali hanno sorpreso in flagranza il 30 enne. Già a novembre, comunque, l’arrestato aveva minacciato i propri familiari con una siringa sporca di sangue (è affetto da una malattia infettiva) ed era riuscito a estorcere più di 2 mila euro.
La nonna è stata soccorsa dal personale dell’ospedale Vannini e le è stato riscontrato un trauma al polso sinistro con una prognosi di sei giorni. L’uomo è stato invece trasferito nel carcere di Regina Coeli e ora è in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
27 gennaio 2015
