Dopo aver sventato un possibile furto nella Scuola Montessori i tre esponenti politici del Municipio III, Sernaglia, Bugli e Maccaroni, hanno chiesto all’opposizione di non strumentalizzale quanto accaduto perché “Le azioni messe in atto da Nicola Zingaretti ed Ignazio Marino nello stanziamento di risorse per colmare il vuoto provocato da anni di totale assenza delle amministrazioni regionale e comunale, sono sicuramente un passo avanti“.
Ma il tema Scuola è stato discusso anche durante la seduta che si è tenuta ieri a Piazza Sempione e il gruppo NCD ha presentato una mozione di De Napoli e Bonelli orientata verso le aree amministrative e didaticche: “Dopo aver avviato una serie di consultazioni con il personale interessato alla questione siamo riusciti a coinvolgere la sinistra locale che su temi così importanti risulta essere vaga e silente“.
I due politici del Municipio III hanno spiegato che, ovviamente, se la qualità del servizio calasse ne risenterebbe la formazione dei bambini, che Marino mette al centro di alcuni suoi slogan quando parla di Roma come di una città a misura di bambino.
Poi è arrivato l”attacco alla maggioranza del Municipio III, che è superficiale e non alza mai la voce su questo tema. Ma Bonelli e De Napoli continueranno per la loro strada e appoggeranno le insegnanti per garantire la qualità di un servizio così importante.
29 gennaio 2015