Quello tra Ledesma e la Lazio sembrava un matrimonio destinato a finire già in questa sessione di mercato, ma il suo trasferimento all’Inter è sfumato e lui resterà in biancoceleste almeno fino a giugno (ha il contratto in scadenza, ndr).L’agente dopo aver saputo del mancato arrivo all’Inter ha detto: “Il motivo del mancato approdo all’Inter di preciso ancora non l’ho capito. Vi posso solo dire che mi hanno chiamato da Milano dicendomi che non si sarebbe fatto più niente. Sicuramente la Lazio doveva cercare un’alternativa che in questo momento è impossibile da trovare. Cristian sicuramente onorerà il suo contratto e poi andrà all’estero. Ormai è chiaro che è fuori dal progetto di Pioli ed è giusto che cambi aria“.
L’altra trattativa riguarda Bergessio, che non è arrivato a causa per il mancato accordo di Ederson con la Sampdoria. Questa è sicuramente l’operazione più discussa, soprattutto per quanto riguarda i tifosi, che hanno criticato le modalità di azione della dirigenza della Lazio e nel mercato di gennaio hanno fatto un buco nell’acqua dato che di fatto non è arrivato nessun rinforzo immediato, eccezione fatta per Mauricio.
Lo stesso Ferrero si è detto sorpreso quando ha saputo del fallimento dell’operazione: “Era tutto fatto quando sono andato via“. E Bergessio, nonostante tutto, ha voluto ringraziare la Lazio: “Grazie mille alla Lazio per l’interesse nei miei confronti, orgoglioso di essere voluto da un grande club“. Una storia mai iniziata e che non avrà modo di svilupparsi in futuro dato che Tare ha chiuso ad una possibile futura trattativa.
3 febbraio 2015