I furti nelle abitazioni che si stanno ripetendo nel quadrante Nord di Roma non hanno risparmiato neanche Daniele Torquati, presidente del Municipio XV: a renderlo noto è il quotidiano online VignaClaraBlog. Il furto è avvenuto nella tarda serata di ieri, mercoledì 11 febbraio 2015. La casa di Torquati è stata svaligiata dopo i casi di qualche giorno fa, quando tre ladri di etnia rom sono stati sorpresi mentre scavalcavano una recinzione in via Campagnano, in zona Cassia.
I ladri erano stati fermati e denunciati, dunque sono tornati sicuramente liberi. L’intera Cesano, al confine con i comuni di Anguillara Sabazia, Campagnano e Formello, vive nel terrore. Torquati ha fatto sapere del furto che lo ha riguardato tramite un post su Facebook con tanto di foto. Il presidente ha commentato l’episodio: “Ringrazio le “forze dell’ordine che sono in campo in questo momento nel nostro municipio e che nonostante tutte le difficoltà stanno svolgendo un grande lavoro”.
“Oltre alle vicende del terrorismo internazionale – ha proseguito Torquati – è fondamentale affrontare il tema del controllo del territorio ed è necessario che il Ministero degli Interni metta in campo nuove forze e ponga le opportune condizioni per permettere all’Amministrazione Capitolina di poter garantire la necessaria sicurezza ai cittadini romani”.
12 febbraio 2015