Arrestato ladro di distributori automatici alla Sapienza di Roma, che si dedicava al prelievo del denaro immesso nel distributore di bevande e alimenti, da parte della Polizia di Stato, grazie all’aiuto del sistema di sorveglianza interno all’università.
Negli ultimi periodi erano state avanzate delle denunce per la mancanza delle somme di denaro, che venivano ritirate dai gestori stessi dei distributori automatici alla Sapienza. Il ladro armato di un piede di porco, durante le ore serali e notturne, approfittando della tranquillità che vigeva all’interno dell’Università, rompeva il lucchetto del distributore, riuscendo così a impossessarsi dei soldi immessi dagli studenti e dal personale generale scolastico, trattenuti durante la giornata.
Una volta identificato, il giovane ladro è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso gli Uffici del Commissariato Università. Soltanto nella giornata di ieri, è scattata l’accusa di furto aggravato. Ora si trova agli arresti domiciliari.
di Erika Lo Magro
17 febbraio 2015