I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato nella serata di ieri, venerdì 3 aprile 2015, un romano 47 enne con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali, denunciandolo anche per porto abusivo di arma da taglio. L’uomo ha tentato di abusare una 23 enne albanese che condivideva con lui una parte dell’affitto in una abitazione di via Sergio Tofano, in zonaVigne Nuove.
L’aggressione sessuale è avvenuta in evidente alterazione psicofisica dell’arrestato e sotto la minaccia di un coltello. Il 47 enne ha preteso dalla giovane un rapporto sessuale, ma il suo rifiuto lo ha mandato su tutte le furie. La ragazza è riuscita a farlo uscire dalla casa e a tenerlo chiuso fuori, tanto da avere il tempo di allertare i militari.
L’arrivo di questi ultimi ha impedito che l’uomo sfondasse la porta, mentre il coltello è stato immediatamente sequestrato. Per la 23 enne, invece, è stato necessario il trasferimento presso il Policlinico Umberto I per curare alcune ferite. L’aggressore è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.