La Polizia ha effettuato nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 aprile 2015, e fino a tarda sera una serie di controlli nel quartiere Prenestino: il blitz si è reso necessario per contrastare la criminalità e prevenire altri reati. Gli agenti hanno monitorato soprattutto gli esercizi commerciali e i luoghi maggiormente frequentati dagli sbandati, tanto da identificare più di 120 persone.
Gli arresti complessivi sono stati quattro. Si tratta del proprietario di una ditta di autodemolizioni di via Palmiro Togliatti e due suoi dipendenti. L’officina presentava anche un capannone in cui sono state scoperte due persone impegnate a smontare una vettura, poi risultata rubata. Tra l’altro, i poliziotti hanno rinvenuto 25 cartucce calibro 12 nascoste in un cassetto e la scocca di un altro veicolo.
Il proprietario 71 enne e i suoi dipendenti di 41 e 25 anni sono finiti in manette con l’accusa di riciclaggio. Il quarto arresto riguarda invece un 52 enne originario di Pavia con precedenti: l’uomo è uscito di casa per recarsi in un negozio di calzature di via Tor Tre Teste, in zona Tor Sapienza, esercizio commerciale in cui ha rubato un paio di scarpe. Il ladro è stato accusato di furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari.