Si terrà al “Villaggio per la Terra” sabato 18 e domenica 19, il Concerto per la Terra per sensibilizzare i popoli sulle importanti tematiche ambientali con l’aiuto di musicisti e cantanti e festeggiare così la Giornata della Terra e l’EarthDay2015.
Due giorni di attività ecologiche, sportive, street food e musica dal vivo dalle 8.00 alle 24.00 nella splendida cornice del Galoppatoio di Villa Borghese; si partirà con una gara podistica competitiva di 6km, un workshop sulla Bioenergetica, sull’ “Abitare sostenibile – tra riuso di spazi riqualificazione e innovazione sociale” con la partecipazione del CDO Roma e Lazio e Istituto Nazionale Bioarchitettura e sui “Lavori verdi per crescere insieme. Come creare nuove professionalità e nuove imprese, amiche dell’ambiente” Regione Lazio, UIL, Anev. Chiuderanno la giornata di sabato, due concerti con Mariella Nava e con Dolcenera, testimone della Terra 2015.
Domenica 19 sarà totalmente dedicata all’intrattenimento artistico e musicale avvalorato dalla presenza sul palco del “Villaggio per la Terra” Frankie Hi-Nrg e Piotta , Dee Dee Bridgewater la cantante statunitense ed Ambasciatrice di Buona Volontà FAO e Niccolò Agliardi cantautore e compositore della colonna sonora della serie RAI Braccialetti Rossi.
L’ingresso al villaggio e i due concerti sono gratuiti, come gratuita è la partecipazione di tutti gli artisti, che sosterranno così le campagne ambientali e sociali di Earth Day Italia.
Di seguito potete scaricare il programma dell’evento.
di Federico Purificati