Atti vandalici a Villa Farinacci del Municipio IV, la Consigliera Annarita Leobruni della Lista Civica per il Sindaco di Roma Marino ha dichiarato: “Gli idioti con queste deplorevoli azioni non capiscono che non si protesta danneggiando un bene pubblico“. La situazione vigente con atti vandalici a Villa Farinacci del Municipio IV è ben seguita da questa legislatura, che lavora affinché questo bene pubblico venga riaperto il prima possibile. Non raccontando illusioni o frottole. Prosegue ancora Leobruni: “Lo sciacallaggio di alcuni politici e di alcuni cittadini della zona –che speculano sulla riapertura, volendosi pubblicizzare illudendo gli abitanti del quartiere – hanno spinto vandali a sporcare l’ex Villa Farinacci. Tutti ne devono avere cura, con le parole e con i fatti“.
L’ex Villa appartiene anche al Ministero dell’Ambiente che si è disinteressato, dopo la ristrutturazione, alla riapertura.
La Consigliera Annarita Leobruni si è fatta promotrice di una istanza affinché il Ministero ceda l’intero immobile al Comune di Roma. Così, nell’ultimo bilancio comunale, con la Lista Civica al Campidoglio, è stata inserita la mozione, approvata, in cui Roma Capitale porti avanti tale richiesta con il Ministero. “In tal modo potrà essere più agevole la riapertura, quindi la gestione, ma soprattutto l’utilizzo del bene pubblico da parte dei contribuenti e quindi dei cittadini.“, concludendo così la sua nota Leobruni.
di Erika Lo Magro