“Non abbiamo subito la pressione. Stavamo bene e l’abbiamo interpretata nel modo giusto. Non è che nelle altre vittorie non avevamo commesso errori. Oggi piuttosto abbiamo incontrato la Juventus. C’è stata una lettura sbagliata in occasione del gol, poi l’occasione importante con Klose che poteva darci l’1-1. Ripartiremo valutando le cose positive e quelle negative“. Non si abbatte mister Pioli dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus. Ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la gara: “Fino alla trequarti di campo abbiamo mosso bene il pallone, ma poi siamo andati in difficoltà. Ripeto, abbiamo giocato contro la Juventus, che non ha commesso errori mentre noi nelle occasioni decisive non siamo stati precisi come loro. Abbiamo avuto le occasioni per tornare in partita fino all’ultimo. Sono soddisfatto della personalità dello spirito dei ragazzi. Rifletteremo sugli errori commessi”. Inevitabile commentare l’esclusione iniziale di Candreva: “Volevamo giocatori più portati a giocare centralmente. Avevo bisogno di maggior presenza in quella zona del campo perché la Juventus gioca molto con le incursioni“.
A Mediaset Premium Pioli ha commentato così: “Non usciamo ridimensionati da questa sconfitta. Valuteremo aspetti positivi e negativi. Non dobbiamo farci troppe preoccupazioni perché questi errori possono servire. Rispetto all’andata sono state due partite diverse, lì la differenza era stata netta, stasera no. Siamo cresciuti, abbiamo ridotto questa differenza e continuando a lavorare credo si possa ancora diminuire. Noi dobbiamo riuscire a ottenere più punti possibili da questo campionato. Vogliamo prenderci la qualificazione per l’Europa per poi giocarci la finale di Coppa Italia. La Juve non ha avuto tante occasioni, non ho visto tante opportunità loro, ma le nostre disattenzioni hanno compromesso una buona prova contro la squadra più forte del campionato. Fino al primo gol la partita era equilibrata, la stavamo gestendo bene. Dopo essere andati sotto abbiamo avuto un momento di poca attenzione, abbiamo sbagliato con l’avversaria più forte. Due errori, due gol“. Sul percorso della Lazio: “Bisogna continuare, rimane un campionato importante, da questa stagione vogliamo portare a casa qualcosa. Scudetto l’anno prossimo? Si corre troppo velocemente, la Lazio ha delle buoni base. Per ora – ha concluso Pioli – pensiamo a portare a casa qualcosa quest’anno“.
18 aprile 2015
Pioli: “Le nostre disattenzioni hanno compromesso la gara. Dobbiamo continuare a lavorare” | ITMTelevision
19 Aprile 2015 @ 00:52
[…] Pioli: “Le nostre disattenzioni hanno compromesso la gara. Dobbiamo continuare a lavorare̶… sembra essere il primo su […]