La rapina risale al 23 marzo scorso in via Casilina, quando uno uomo di 70 anni mentre si accingeva ad uscire dalla banca dove aveva prelevato una somma di denaro, è stato aggredito da uno sconosciuto il quale dopo una breve colluttazione lo ha rapinato di 260€.
Durante l’aggressione il ladro ha perso il cappello indossato per coprire il visto e per gli agenti del Commissariato Porta Maggiore, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato al 113 da un passante, non è stato difficile identificare l’uomo grazie all’aiuto delle immagini registrate dall’impianto installato all’interno e all’esterno della banca, riuscendo a dare un volto e un nome al responsabile della rapina.
Il ladro, dopo essere stato identificato, è stato ricercato a casa o nei luoghi da lui abitualmente frequentati, ma i pedinamenti effettuati dagli agenti del Commissariato non hanno dato esito. Fino a ieri, infatti l’uomo, un 52enne romano, è stato fermato da una volante del Commissariato, mentre transitava davanti il sert di via Casilina e successivamente accompagnato in ufficio. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria rispondere reato di rapina.
di Federico Purificati