I supermercati Conad stanno ritirando e richiamando alcune confezioni di ragù e di salsa ai funghi per la presenza di tracce di glutine: come comunicato dal noto marchio della grande distribuzione organizzata, i prodotti sono stati messi in commercio dalla società Formec Biffi, azienda emiliana del settore alimentare, con il marchio Conad.
Il ritiro è motivato ovviamente dalla tutela dei consumatori, visto che salsa e ragù potrebbero essere stati acquistati da persone celiache (dunque intolleranti al glutine). Come si possono riconoscere le confezioni? Non tutte sono state ritirate: per quel che riguarda il ragù alla bolognese, sono state richiamate quelle da 200 grammi che scadono fino al prossimo 11 luglio (il codice EAN, sotto il codice a barre, è 8003170043510).
Riguardo invece alla salsa ai funghi porcini, il ritiro si riferisce alle confezioni da 200 grammi, con codice EAN 80037842 e scadenze fino al 16 luglio prossimo. Chiunque avesse acquistato i prodotti presso Conad Ipermercato, Conad Superstore, Conad, Conad City e Margherita Conad deve tornare nel punto vendita e richiedere la sostituzione o il rimborso.