Un inseguimento tra le vie dell’EUR tra un malvivente di origine cilena, un ragazzo intervenuto per bloccare il ladro e gli agenti della Polizia di Stato dell’autoradio Colombo, è avvenuti nel pomeriggio di giovedì.
L’uomo si è avvicinato alla vittima, una donna che aveva appena parcheggiato la macchina e con un colpo violento è riuscito a portare via la borsa dalle mani della donna. Le urla della signora hanno allertato un ragazzo nelle vicinanze che ha tentato di fermare il ladro, bloccandolo con la forza ma l’inseguitore ha avuto la meglio bloccando per le braccia il fuggitivo, che per riuscire a scappare aveva tirato fuori un coltello a serramanico.
I poliziotti, arrivati sul posto, si sono resi conto della situazione e hanno arrestato il malvivente per rapina impropria e durante la perquisizione, il 32enne cileno, già conosciuto alle autorità e con l’obbligo quotidiano di presentazione alla P.G., è stato trovato in possesso oltre che del coltello anche di un punteruolo di metallo e di un lettore e-book, probabilmente provento di altro furto.
di Federico Purificati