Una sconfitta che non fa che acuire il malumore e che potrebbe causare l’avvicinamento del Napoli, attualmente a -5. Nel post partita Garcia è intervenuto in conferenza stampa e nonostante tutto, ha detto che si aspetta che la Roma vada avanti con l’atteggiamento di San Siro nella sfida contro il Sassuolo. E Garcia ai giornalisti ha giornalisti ha risposto così:
Dopo il pareggio sembrava che la Roma potesse anche vincere. I cambi di Mancini vi hanno scombussolato?
“Penso che questa sera abbiamo perso palloni sull’impostazione, dal nostro portiere ai nostri difensori. Questo lo possiamo migliorare, penso però che loro hanno sfruttato più gli spazi e hanno giocato alto, hanno pressato alto e ci hanno fatto pareggiare ad esempio. Se guardiamo il gol loro, c’è anche un po’ di sfortuna: sul passaggio di Podolski c’è una deviazione di De Rossi e diventa un passaggio decisivo, anche se lo dico, penso che si potesse difendere molto meglio su questa azione“.
Tanti pareggi vi hanno fatto riavvicinare Napoli e Lazio, inizia un campionato a tre?
“Deve essere la qualità della squadra a farci lottare fino alla fine, sapendo che forse domani (oggi, ndr) non saremo al secondo posto, ma la corsa continua, non è niente deciso per la Champions, a parte la prima della classifica. Questa squadra è solida, perde poco ma ha pareggiato troppo e nel finale questa ultima linea fino alla fine del campionato bisogna trovare le risorse per prendere il più possibile i tre punti e vincere le partite“.
Dalle telecamere si vedeva una discussione con De Rossi durante i cambi…
“Daniele non sapeva che Keita era zoppicante, ma abbiamo preso l’informazione dal giocatore che mi ha detto che poteva continuare. Daniele ha pensato che non lo sapevo e non voleva rimanere con mezzo giocatore sul campo, ma Keita mi ha dato l’ok. Abbiamo perso tempo per il cambio, ma non è questo che ci ha fatto perdere“.
Pjanic ha detto che bisogna cambiare gli atteggiamenti durante la settimana: di cosa parla?
“Niente, voleva dire che adesso la concentrazione è importante e dobbiamo soprattutto continuare a preparare le gare nel migliore dei modi ed ha ragione sul fatto che non bisogna abbassare la testa. Non abbiamo il tempo di arrenderci, per questa sera non possiamo recuperare niente. C’è solo da recuperare bene per la partita a Sassuolo mercoledì. Ora andiamo avanti così, con lo stesso atteggiamento di squadra di questa sera, con la stessa voglia e lo stesso gioco. Solo l’efficacia deve essere migliorata per mercoledì prossimo“.
26 aprile 2015