Maltrattamenti e minacce continue. Per due genitori la vita era diventata un inferno a causa del comportamento aggressivo del figlio 43 enne, già denunciato nel corso del mese di aprile: in quella occasione, l’uomo aveva picchiato il padre, rendendo necessario il trasporto in ospedale. Nella giornata di ieri, domenica 3 maggio 2015, la Polizia ha ricevuto altre due richieste di aiuto.
La prima è stata ricevuta nel pomeriggio, con gli agenti che sono intervenuti nell’abitazione dell’uomo in via Gerolamo Cardano, in zona Marconi: Polizia e 118 hanno accertato una lite cominciata per futili motivi e l’aggressione ai danni di entrambi i genitori. L’ennesima denuncia non ha però fermato il figlio, il quale ha colpito il padre con una mazza poche ore dopo il primo episodio.
La vittima è stata trovata dai poliziotti nell’androne del palazzo in evidente stato di agitazione, mentre la moglie si era già allontanata impaurita. Il 43 enne era ancora nell’abitazione e ha cercato di nascondere un coltello da cucina, minacciando gli agenti con un bastone di ferro. L’uomo, originario di Roma, è stato bloccato e accompagnato in Commissariato, nonostante le minacce continue. Le manette sono scattate con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate.