Continua con frequenza il servizio “alto impatto” gestito dalla Polizia di Stato nel quartiere Esquilino per contrastare il degrado e la criminalità nel quartiere. In servizio il Reparto Volanti, il Commissariato Esquilino, il Reparto Prevenzione Crimine, i Cinofili e il Reparto a Cavallo che hanno predisposto vari posti di controllo durante i quali sono stati controllati 25 veicoli e 78 persone nei confronti delle quali sono state elevate alcune contravvenzioni al codice della strada.
Inoltre tra le verifiche da parte degli agenti della Polizia, sono state riscontrate delle violazioni amministrative per alcuni esercizi commerciali con multe fino a 5mila euro.
Durante i controlli, gli agenti hanno notato un uomo che rovistava all’interno di un’autovettura parcheggiata con fare sospetto e notando l’accortezza con la quale l’uomo cercava degli oggetti nella vettura, i poliziotti si sono avvicinati allo stesso e l’hanno bloccato. L’uomo, un 43enne romano, è stato identificato ed è risultato avere vari precedenti di Polizia anche per reati contro il patrimonio.
Accompagnato negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato arrestato per tentato furto su autovettura.
di Federico Purificati