Continuano le operazioni per riportare alla normalità le operazioni aeroportuali presso lo scalo di Fiumicino dopo l’incendio che ha devastato il Terminal 3 nella notte tra mercoledì e giovedì. ADR Aeroporti di Roma, la società che gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino ha fatto sapere tramite comunicato stampa che ha messo in campo una task force di quasi 400 addetti per assistere i passeggeri, per le attività di sicurezza e vigilanza e per supportare nelle prime operazioni per il ripristino delle condizioni di agibilità al Terminal 3 ma per la giornata di oggi la capacità verrà innalzata al 50%.
Inoltre sono attesi oggi in procura i dati sui rilevamenti di Vigili del fuoco e Polaria all’interno del Terminal 3 dopo l’ipotesi di un corto circuito scoppiato da un frigorifero in un locale ristorazione. Ora si stanno svolgendo le operazioni di pulizia di alcune aree non interessate dall’incendio, al fine di poter riavviare alcune attività anche da questo Terminal.
Per controllare i voli in tempo reale, potete cliccare sul sito www.adr.it dove sono aggiornati in tempo reali gli orari e le informazioni sui voli disponibili sul timetable vengono disposti dalle compagnie aeree.
di Federico Purificati