Due operai stavano lavorando all’interno del cantiere in via Portuense 1133 quando a causa dell’esplosione di una bombola a gas sono rimasti gravemente ustionati. Immediato l’arrivo della polizia e dell’ambulanza, che – come riportato da La Repubblica – ha trasportato i due operai in ospedale, al Sant’Eugenio.
Il precedente di sabato sera – Prima ancora dell’esplosione sulla Portuense, come riportato da Romafaschifo sabato sera c’è stata un’altra esplosione a Monteverde, ma stavolta senza feriti, ma tanta paura e tanti danni ai veicoli dei residenti. Di seguito vi proponiamo il racconto di una testimone:
“Stare a mezzanotte di sabato sera a casa, guardando la tv e bighellonando in compagnia, sentire uno sparo allucinante (forse qualche cretino si è dato ai petardi come al solito), sentire strani rumori subito dopo (una motosega a tutto volume in strada, una sirena che lentamente si smorza, scoppi a non finire). Presa dall’idea che sta accadendo qualcosa e cominciando a sentire la gente in strada, esco in terrazza, giro l’angolo per affacciarmi verso il portone e… MI TROVO DAVANTI UNA SCENA DA GTA! FIAMME ALTE FINO AL TERZO PIANO, SCHELETRI NERI DI VEICOLI AVVOLTI DAL FUOCO, GENTE CHE CHIAMA I POMPIERI E GENTE CHE CORRE GRIDANDO: ‘LA MIA MACCHINA,IL MIO MOTORINO’! Risultato della serata conclusasi ben dopo l’una e mezza: probabilmente una bomba molotov fatta esplodere sotto un motorino, 4 tra motorini e scooter praticamente non più esistenti, un cassonetto per metà fuso, due macchine parcheggiate al lato opposto fuse in tutte le loro parti in plastica (tra cui una di un mio amico), i citofoni esterni del nostro palazzo fusi ed esplosi verso l’esterno per il calore…e in tutto ciò ringraziamo il cielo che le moto erano circoscritte da entrambi i lati dai secchioni! La paura per le macchine che avevamo parcheggiato fuori e l’incredulità per quello che era appena accaduto…“.
