Il libro di Antoine de Saint – Exupèry Il Piccolo Principe trasformato in app per smartphone e tablet. Un’iniziativa ideata dalla start uo bolzanina Larixpress e rivolta principalmente ai piccini dall’età di 5 anni. La storia de Il Piccolo Principe diventa un app per iPhone, iPad e Android sotto una versione moderna. Ad animare il racconto, suddiviso in 5 capitoli e 34 scene interattive, vi sono effetti sono e musica appositamente composta, rendendo vive le illustrazioni dell’autore. Il linguaggio utilizzato per Il Piccolo Principe risulta essere semplice.
Sarà così permesso di entrare nelle avventure del racconto de Il Piccolo Principe, dalla partenza dal suo pianeta, alla visita degli asteroidi vicini fino ad arrivare alla sua caduta sul pianeta Terra. I temi portanti del libro vengono posti in maniera comprensibile, proprio per un pubblico di bambini e questi sono: la partenza, il nuovo inizio, la ricerca di amici, l’esperienza dell’amicizia e quella dell’addio.
Inoltre, l’app de Il Piccolo Principe è disponibile in due lingue, ossia in italiano ed in tedesco. Un narratore professionista si occupa di leggere l’intero testo, caratterizzato da diverse immagini, al fine di poter ascoltare nella versione audio la storia.
Larixpress produce applicazioni per bambini scaricabili sia sugli smartphone, sia sui tablet. Lo scopo primario della casa editrice è quello di promuovere la lettura fin dalla prima infanzia, attraverso l’uso di prodotti di qualità. Larixpress, tra l’altro, ha ricevuto riconoscimenti e premi per le app Tino il Triangolino, Re Laurino e le sue rose e Otzi – App per bambini.