Il numero uno della Polizia, Alessandro Pansa, ha sottolineato l’impegno degli agenti in seguito allo stupro della tassista da parte di un cliente arrestato nelle ultime ore. Secondo Pansa, intervenuto nel corso di una cerimonia di inaugurazione presso il servizio centrale operativo della Polizia:
Da parte nostra c’è la massima attenzione e vicinanza nei confronti delle aree metropolitane, anche attraverso una redistribuzione di forze sul territorio. Va detto che al di là del fatto di cronaca, sul quale la Polizia si è impegnata con il massimo sforzo e tempestività, le nostre città sono più sicure di molte altre d’Europa. La vicenda rientra in una fenomenologia più ampia della violenza sulle donne, sulla quale peraltro siamo attivissimi.
Intanto la Procura di Roma ha inviato al Gip la richiesta di convalida del fermo. Inviata anche la notifica del provvedimento di custodia cautelare in carcere per il reo confesso dello stupro perpetrato ai danni della tassista. Ora il Spetterà al Gip il compito di fissare il giorno in cui sostenere l’interrogatorio ai danni di Simone Borgese. Questo potrebbe avvenire tra domani, martedì, è mercoledì presso il Carcere di Regina Coeli. Tra i precedenti di Borgese c’è un furto ad una cassa di autogrill e una aggressione al compagno della madre