I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, il Nucleo Ispettorato del Lavoro, il Nas di Roma, la Compagnia di Intervento Operativo dell’VIII Reggimento Lazio e la Compagnia Speciale di Roma hanno arrestato quattro persone al termine di alcuni controlli nel quartiere Esquilino. Le accuse sono quelle di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato furto.
Il primo arresto ha riguardato un senegalese di 31 anni, un senza fissa dimora che ha venduto 10 grammi di marijuana per 30 euro. Un cittadino del Gambia di 40 anni, poi, è stato sorpreso dai militari mentre vendeva eroina a un tossicodipendente, mentre un romeno 20 enne ha rubato delle bottiglie di alcolici da un minimarket per un valore economico di 100 euro.
Le ultime manette sono scattate per un marocchino 30 enne. Il blitz ha permesso anche di verificare alcune attività commerciali della zona: le multe sono state pari a 20 mila euro. Le sanzioni hanno riguardato il titolare di un bar per carenze igienico sanitarie e lavoro in nero, il titolare di un Bed & Breakfast per dei posti letto abusivi e il titolare di un minimarket per la mancata rintracciabilità dei cibi.